Il 12 Agosto, ore 15:00 presso il nostro circolo si terrà l’esame delle regole, che consiste in una lezione di qualche ora con la visione di slide proiettate e un approfondita spiegazione da parte di Carlo Albera, Arbitro Federale.

Al termine della lezione verrà sottoposto ai candidati un breve test. Il test consiste in 18 domande a risposta multipla e si considera superato con almeno 15 risposte esatte. A chi passa l’esame viene attribuito l’EGA Handicap di 54 e il diritto di partecipare alle gare di circolo aperte ai giocatori di 6a categoria hcp (da EGA Handicap 37 a 54).

Chi fosse interessato può contattare la segreteria telefonando allo 0122 907812 o tramite e-mail info@golfclubpiandelcolle.it

FAQ – DOMANDE FREQUENTI

Chi può partecipare all’esamedelle regole?
Possono partecipare tutti coloro che sono GA (Giocatori attivi) che sono già in possesso della tessera F.i.G. e che hanno ricevuto l’abilitazione a stare in campo da un Maestro Federale.

Quanto costa partecipare all’esame delle regole?
Il corso e l’esame sono gratuiti.

Come mi posso preparare ad affrontare questo esame?
Un buon consiglio è quello di leggersi bene il pieghevole “Guida rapida alle Regole del Golf” ed i due capitoli Etichetta e Definizioni all’inizio del libretto “Regole del Golf e le regole per lo Status del Dilettante in vigore dal 2016; entrambi reperibili presso qualsiasi Club House.