Nella stagione 2018, saranno organizzati diversi Corsi Regole,  al raggiungimento del numero minimo di interessati. Le date saranno pubblicate  tempestivamente e comunicate agli utenti.   Indicativamente i corsi inizieranno alle ore 14,30. Carlo Albera, Arbitro FIG e Istruttore Regole,   illustrerà con il supporto di  slide  le  principali regole,  la cui conoscenza è indispensabile per potersi muovere in campo. Dopo chiarimenti e commenti comuni si passerà al breve test ufficiale.Il test consiste in 18 domande e si considera superato con almeno 15 risposte esatte. A chi passa l’esame viene attribuito l’EGA Handicap di 54 e il diritto di partecipare alle gare di circolo aperte ai giocatori di  6a categoria hcp (da EGA Handicap 37 a 54).

Al momento le date pianificate sono: sabato 23 giugno, sabato  21 luglio, e probabilmente domenica 5 agosto. Si prega di verificare sui siti FIG (ad es.: https://www.federgolfpiemonte.it/corsi ) e/o di chiamare in segreteria.

Chi fosse interessato può contattare la segreteria telefonando al 347 5669917 o allo 0122 907812 o tramite e-mail a: info@golfclubpiandelcolle.it

FAQ – DOMANDE FREQUENTI

Chi può partecipare all’esamedelle regole?

Possono partecipare tutti coloro che sono GA (Giocatori attivi) che sono già in possesso della tessera F.i.G. e che hanno ricevuto l’abilitazione a stare in campo da un Maestro Federale.

Quanto costa partecipare all’esame delle regole?

Il corso e l’esame sono gratuiti.

Come mi posso preparare ad affrontare questo esame?

Un buon consiglio è quello di leggersi bene il pieghevole “Guida rapida alle Regole del Golf” ed i due capitoli Etichetta e Definizioni all’inizio del libretto “Regole del Golf e le regole per lo Status del Dilettante in vigore dal 2016; entrambi reperibili presso qualsiasi Club House o scaricabili da QUESTO LINK