Il campo del Golf Club Pian del Colle, a basso impatto ambientale, è situato in località Pian del Colle al confine con la Francia, a circa 1500 metri dalla frazione Melezet sulla strada che conduce al Colle della Scala e alla Valle Stretta. E’ orientato sull’asse est-ovest e si estende a sinistra della strada provinciale 216.
E’ composto da una Club House con servizio Bar – Ristorante, ampi parcheggi liberi, un percorso di tre buche lungo complessivamente 639 metri per gli uomini e 561 metri per le donne, un campo pratica con 10 piazzuole, un putting green e un pitch & putt.

A pochi metri dalla Club House si trova un’ area dedicata alla pratica:

un driving range che si estende per più di 200 metri,
un putting green con bunker per imparare o mettere alla prova le proprie capacità.

Il percorso inizia con la prima partenza a monte del putting green, leggermente in discesa, la buca uno, par 3, misura 180 metri per gli uomini e 160 per le donne; a difesa del green si trova un bunker.
La partenza della seconda buca si trova a pochi metri di distanza; è un dogleg in lieve salita di 274 metri per gli uomini e 262 per le donne; a metà  buca troviamo qualche albero e i mucchi di pietre caratteristici del luogo, di tradizione centenaria.
La partenza della terza buca è spettacolare, posizionata su un piccolo piano dal quale è possibile godere del panorama dell’intera valle; una buca abbastanza dritta e in discesa. Solo i veri professionisti arrivano in green con  il primo colpo!

Il Golf Club Pian del Colle è il percorso golfistico a più bassa altitudine dell’alta Val di Susa. Si trova in un ambiente tranquillo e sereno, circondato da una spettacolare cerchia di montagne tra cui spicca la maestosa Guglia Rossa.