I corsi giovanili si propongono di sviluppare nei giovani golfisti una ricca e forte personalità, attraverso la formazione umana e tecnica.
La formazione umana è basata sull’esercizio della libertà e della responsabilità nella vita golfistica individuale e collettiva. Il golf favorisce nei bambini e nei ragazzi il massimo sviluppo di virtù quali sincerità, allegria, amicizia, impegno, sobrietà. Insegna che il golf, inteso come sport ben praticato, è un mezzo di perfezionamento personale e di miglioramento dei rapporti sociali, fondato sul rispetto delle regole, degli altri giocatori e dell’ambiente che li ospita. La Supervisione è affidata ad un Responsabile, presente in ogni momento della giornata, con il compito preciso di motivare i giovani e di aiutarli a socializzare e all’incontro con un ambiente nuovo. Il Responsabile, con un dialogo attento e personale, basato sulla reciproca stima e confidenza, aiuta il giovane ad appassionarsi al gioco ed a correggere eventuali atteggiamenti che potrebbero pregiudicarne il percorso di crescita golfistica e l’inserimento nel gruppo.


LE DATE DEI CORSI 2018:

dal 30 luglio al 3 agosto

dal 6 al 10 agosto

dal 13 al 17 agosto

dal 20 al  24 agosto

dal 27 al 31 agosto


1° Livello

(riservato ai principianti, chi non ha mai praticato il golf) minimo 4, massimo 8 ragazzi.

Il corso di 5 lezioni è rivolto ai Ragazzi dai 5 ai 14 anni che per la prima volta si avvicinano al golf e prevede lezioni teorico/pratiche inerenti tutte le fasi del gioco e le principali regole.
Le lezioni si svolgono in campo pratica e in putting green e qualora il livello di gioco lo consenta i ragazzi vengono portati anche sul percorso executive. L’ora tecnica è divisa in due parti, una specifica (grip, allineamento, swing) e una ludica attraverso l’uso di attrezzi non legati al golf ma propedeutici allo sviluppo di aspetti motori propriamente golfistici. Le due parti sono suddivise in percentuali diverse in base all’età.

comprende:

  • 2h al giorno di lezione per 5 giorni (10 ore)
  • ingresso al circolo per tutta la settimana
  • palline del campo pratica durante le ore del corso

2° Livello

(per coloro che hanno partecipato al corso dello scorso anno o che hanno già appreso le basi) minimo 4, massimo 8 ragazzi.

Il corso di 5 lezioni è rivolto a Ragazzi da 5 a 14 anni che hanno già conseguito il corso di 1° Livello, o comunque che abbiano già le nozioni teorico/pratiche inerenti tutte le fasi del gioco e le principali regole.
Le lezioni si svolgono in campo pratica, in putting green e percorso 9 buche executive.

comprende:

  • 2h al giorno di lezione per 5 giorni (10 ore)
  • ingresso al circolo per tutta la settimana
  • palline del campo pratica durante le ore del corso


I COSTI:

Entrambi i corsi sono accessibili a soli €95 per ragazzo. 


LE ISCRIZIONI:

Per le iscrizioni compila il seguente modulo.

Seleziona la settimana del corso

Età

Seleziona il livello del corso

MattinoPomeriggioIndifferente

Leave a Comment

Your email address will not be published. Marked fields are required.

*