Nella stagione 2019, saranno organizzati diversi Corsi Regole,  al raggiungimento del numero minimo di  5 interessati IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO FIG ED IN POSSESSO DI CARTA VERDE RILASCIATA DA UN PROFESSIONISTA.

Le date saranno pubblicate  tempestivamente e comunicate agli utenti.   Indicativamente i corsi inizieranno alle ore 14,30. Carlo Albera, Arbitro FIG e Istruttore Regole, illustrerà con il supporto di  slide  le  principali regole,  la cui conoscenza è indispensabile per potersi muovere in campo. Dopo chiarimenti e commenti comuni si passerà al breve test ufficiale. Il test consiste in 18 domande e si considera superato con almeno 15 risposte esatte. A chi passa l’esame viene attribuito l’EGA Handicap di 54 e il diritto di partecipare alle gare di circolo aperte ai giocatori di  6a categoria hcp (da EGA Handicap 37 a 54).

Al momento (maggio) si ipotizza un primo corso per sabato 13 luglio. Le date vengono ufficializzate sui siti della Federazione, che è possibile consultare (ad es.: https://www.federgolfpiemonte.it/corsi ).

La segreteria è sempre disponibile per altre informazioni  al 347 5669917 o allo 0122 907812 o tramite e-mail a: info@golfclubpiandelcolle.it

FAQ – DOMANDE FREQUENTI

Chi può partecipare all’esamedelle regole?

Possono partecipare tutti coloro che sono GA (Giocatori attivi) che sono già in possesso della tessera F.i.G. e che hanno ricevuto l’abilitazione a stare in campo da un Maestro Federale (Carta Verde).

Quanto costa partecipare all’esame delle regole?

Il corso e l’esame sono gratuiti.

Come mi posso preparare ad affrontare questo esame?

Un buon consiglio è quello di leggere il capitolo Etichetta e Definizioni (pag. 136 – 148 alla fine del libretto “Edizione del Giocatore delle Regole del Golf ” reperibile presso qualsiasi Club House o scaricabili da QUESTO LINK